Tra il 7 ottobre e il 5 novembre si sono scritte nuove pagine della bella collaborazione tra CIOFS-FP e bioparco ZOOM TORINO.
In occasione dell’iniziativa “Halloween da paura” sono infatti state affidate alle allieve dei corsi OPERATORE DEL BENESSERE e TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI le operazioni di trucco del personale, dei figuranti e soprattutto degli artisti che sono intervenuti per allietare i sempre più numerosi visitatori del parco.
Una proficua collaborazione che perdura da diversi anni e che si rinnova di volta in volta promuovendo nuovi progetti per il futuro.
La grande disponibilità dei responsabili delle varie aree nell’intervenire come docenti sui percorsi formativi ha consentito di porre le basi perché ZOOM diventasse l’AZIENDA MADRINA dei corsi della filiera commerciale. Negli anni si sono susseguite le uscite didattiche da parte dei nostri allievi per sperimentare i colloqui di lavoro dedicati ai candidati a lavorare all’interno del parco, per simulare le riunioni di equipe di un’azienda che prevede attività legate alla ristorazione, al merchandising, al green e alla sostenibilità con particolare attenzione all’attività promozionale.
Attività commerciali che spaziano dalla vendita diretta di gadget alle offerte relative agli abbonamenti, una moltitudine di campagne pubblicitarie focalizzate, in particolare, sui nuovi media. Le attività legate al food spaziano dai ristoranti tematici alle pizzerie, dallo street-food alle grigliate…
Insomma non è un caso se dall’accoglienza alla cassa, passando attraverso i vari punti ristoro o alle attività di intrattenimento è sempre più frequente incontrare ex allievi che dopo aver vissuto esperienze di stage, di alternanza e, soprattutto, di apprendistato durante le quarte annualità, hanno trovato occupazione all’interno del parco.
Condividiamo con Zoom l’obiettivo di porre Cumiana al centro dei percorsi turistici e gastronomici offrendo formazione di livello perché ciò sia possibile!
Per la TERZA OPERATORE del BENESSERE e la QUARTA TECNICO dei TRATTAMENTI ESTETICI sono stati giorni…DA PAURA, pulsazioni a mille perché…”IN UN BATTITO APRIAMO LE PORTE AL TUO FUTURO!!!”