INFO E CONTATTI
CFP “Madre Daghero”-Cumiana (TO)
Via Paolo Boselli, 57 – 10040 Cumiana (TO)
+39 011 90 77 256
cciofs@ciofs.net
TOCF009009 (codice meccanografico)
Il corso “LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA GESTIONE DEI CONFLITTI” ha la finalità implementare alcune competenze tecniche inerenti la comunicazione efficace quali la gestione delle relazioni interpersonali, comprendendo le dinamiche di gruppi di lavoro e mediando i conflitti nell’ambiente lavorativo.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate nel rispetto di quanto previsto dal Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.
Il percorso, della durata di 100 ore complessive (in presenza diurna), prevede momenti di formazione d’aula alternati a formazione in situazione. Al temine del percorso, assicurando una frequenza di almeno i 2/3 del monte ore complessivo, e previo superamento della prova di valutazione finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze.
Il percorso è interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione al percorso è rivolta ad ambo i sessi. In tal senso l’intento è quello di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere.
Gestire le relazioni interpersonali; comprendendo le dinamiche di gruppi di lavoro e mediando i conflitti nell’ambiente lavorativo.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate nel rispetto di quanto previsto dal Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.
Colloquio motivazionale e orientativo
Validazione delle competenze
ACCOGLIENZA; SOCIAL PLACEMENT; PARITA’ E NON DICRIMINAZIONE; COMPETENZE DIGITALI; CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE E ALLA DIFESA DELL’AMBIENTE; SICUREZZA; COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA GESTIONE DEL CONFLITTO
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter