INFO E CONTATTI
CFP “Nizza” – Nizza Monferrato (AT)
Viale Don Bosco, 40 – 14049 Nizza M.to (AT)
+39 0141 18 08 150
ociofs@ciofs.net
ATCF008004 (codice meccanografico)
QUICK INFO
l percorso della durata di 80 ore complessive (in presenza diurna) prevede, momenti di formazione d’aula e di laboratorio.
Il percorso di Aggiornamento si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per rafforzare le capacità di impostare ricerche per l’individuazione di informazioni e contenuti negli ambienti digitali con una particolare attenzione ai livelli di attenzione necessari a garanzia di sicurezza e trattamento dell’identità digitale e realizzare processi di self empowerment nella ricerca attiva di lavoro.
Al termine del percorso gli utenti avranno acquisito competenze quali utilizzare in modo consapevole i servizi digitali per partecipare alla vita sociale e favorire i processi di inclusione; sviluppare presentazioni digitali e multimediali con un utilizzo creativo delle tecnologie digitali, degli applicativi informatici e dei nuovi sistemi media che consentono attività sociale e la costruzione di Team Digitali.
GIOVANI UGUALI/MAGGIORI DI 18 ANNI E ADULTI DISOCCUPATI
TRA I DESTINATARI SONO COMPRESI: i titolari di “Buono servizi al lavoro”, i percettori di reddito di cittadinanza che hanno stipulato un Patto per il lavoro (D.lgs. 4/2019 art 4,co.76), i lavoratori dipendenti di aziende posti in CIGS: per i quali è stato sottoscritto un accordo di ricollocazione,(art 24 bis, dl.gs 148/2015), con assegno di ricollocazione (AdR), che non possono beneficiare di AdR per CIGS o per i quali non sia stato sottoscritto l’accordo di ricollocazione ,(art 24 bis, dl.gs 148/2015).
Il corso è rivolto indistintamente a uomini e donne.
Licenza di scuola secondaria di primo grado
VALIDAZIONE DI COMPETNZE previo superamento della prova finale a cui potranno accedere i partecipanti che abbiano raggiunto i 2/3 del monte ore complessivo di frequenza corsuale.
Il percorso è interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione al percorso è rivolta ad ambo i sessi. In tal senso l’intento è quello di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere.
Colloquio motivazionale e di orientamento
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter