INFO E CONTATTI
CFP “Ist. Immacolata” – Novara
Via Paolo Gallarati, 4 – 28100 Novara
+39 0321 62 31 11
lciofs@ciofs.net
NOCF00300L (codice meccanografico)
QUICK INFO
Il percorso “Accompagnamento alla scelta professionale nel sistema duale” di 990 ore comprensive di Alternanza Rafforzata in azienda di 300 ore, è progettato e finalizzato alla definizione di un progetto personale di inserimento nel mondo del lavoro e/o nella istruzione/formazione, attraverso una struttura caratterizzata dalla flessibilità organizzativa. Come da indicazioni regionali, il percorso è propedeutico e ha valenza di credito in funzione del reingresso dei soggetti nei percorsi finalizzati alla qualifica di IeFP, anche in apprendistato.
Indipendentemente dalle fasce di età degli/le allievi/e l’accompagnamento alla scelta professionale è da intendersi come “percorso-ponte” che può favorire il proseguimento del percorso formativo nell’ottica di una futura acquisizione della qualifica professionale. Il percorso consente l’acquisizione di alcune delle competenze di base e delle competenze chiave di cittadinanza previste per l’obbligo di istruzione e FP, di alcune componenti delle competenze dei profili professionali di riferimento, in termini di abilità e conoscenze necessarie per un primo accostamento ai processi di lavoro afferenti il comparto industriale.
Il percorso prevede inoltre l’acquisizione di competenze professionalizzanti relativi alla “SOMMINISTRAZIONE PIATTI E BEVANDE” tratte da un utilizzo parziale del profilo OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – ALLESTIMENTO SALA E SOMMINISTRAZIONE PIATTI E BEVANDE.
I destinatari di questa proposta formativa sono giovani di eta compresa tra i 15 e 24 anni (fino al compimento del 25° anno di eta), anche 14enni se anticipatari, che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, privi di qualifica IeFP o di altro titolo di scuola secondaria di II grado.
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter