Obiettivo
Il percorso ha l’obietto di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a svolgere interventi di pulizia ordinaria e straordinaria, di base e industriale, curando anche le attività sanificazione, disinfestazione e derattizzazione, nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza vigenti.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
– Identificare gli interventi di pulizia e sanificazione da attuare
– Riconoscere le principali tipologie di strumenti e le schede tecniche dei prodotti per la sanificazione di spazi e ambienti e relativi ambiti di applicazione
Destinatari
Il percorso è rivolto a persone disoccupate che, nel rispetto di quanto previsto dal Programma Garanzia Occupabilità dei lavoratori, necessitano di percorsi di Reskilling e quindi di un iter formativo professionalizzante che gli consenta maggiori opportunità di reinserimento nel mercato del lavoro.
Certificazione finale
Al termine del percorso, assicurando una frequenza di almeno i 2/3 del monte ore complessivo, e previo superamento della prova di valutazione finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze.
Il percorso è interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione al percorso è rivolta ad ambo i sessi. In tal senso l’intento è quello di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere.