INFO E CONTATTI
CFP “Ist. Virginia Agnelli” – Torino
Via Paolo Sarpi, 123 – Torino
+39 01161 67 70
fciofs@ciofs.net
TOCF02100X (codice meccanografico)
QUICK INFO
Il percorso della durata di 220 ore complessive (in presenza diurna) prevede, momenti di formazione d’aula ed un periodo di stage di 100 ore da effettuarsi in azienda.
Il percorso in oggetto si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie ad acquisire le capacità di:
I contenuti professionalizzanti vengono trattati attraverso la metodologia della Simulimpresa: questa prevede l’utilizzo di un’impresa simulata nella quale si riproducono la struttura e gli aspetti che caratterizzano un’azienda. L’attività in ogni postazione viene garantita attraverso il collegamento alla Centrale di Simulimpresa di Ferrara.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate che nel rispetto di quanto previsto dal Programma Garanzia Occupabilità dei lavoratori, necessitano di percorsi di Reskilling seppur in possesso di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
GIOVANI MAGGIORI DI 18 ANNI E ADULTI DISOCCUPATI
Il corso è rivolto indistintamente a uomini e donne.
Licenza di scuola secondaria di primo grado
ATTESTATO VALIDAZIONE DI COMPETENZE previo superamento della prova finale a cui potranno accedere i partecipanti che abbiano raggiunto i 2/3 del monte ore complessivo di frequenza corsuale
Il percorso ha la durata di 220 ore complessive da svolgersi in presenza diurna. Al termine del percorso, assicurando una frequenza di almeno i 2/3 del monte ore complessivo, sarà possibile accedere alla prova di valutazione finale al superamento della quale sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze dell’intero percorso. In ogni caso è previsto il rilascio di una dichiarazione per la messa in trasparenza degli apprendimenti acquisiti.
Il percorso è interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione al percorso è rivolta ad ambo i sessi. In tal senso l’intento è quello di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere.
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter