INFO E CONTATTI
CFP “E. Palomino” – Casale M.to (AL)
Viale Marchino, 131 – 15033 Casale M.to (AL)
+39 0142 45 48 76
qciofs@ciofs.net
ALCF012004 (codice meccanografico)
Il percorso consente di acquisire competenze relative alla preparazione di prodotti enogastronomici e di pasticceria, con l’intenzione di valorizzare le tipicità territoriali e garantire il più corretto abbinamento con vini e liquori. Verranno presentate metodologie di base, strumenti e informazioni finalizzate allo svolgimento di attività relative alla preparazione dei prodotti con competenze di base nella scelta, preparazione, conservazione di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti cucinati.
In aggiunta verranno approfondite le tematiche inerenti all’informatica in riferimento all’elaborazione di testi e alle competenze digitali finalizzate ai processi di self empowerment.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate che necessitano di percorsi formativi che consentano di acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Al temine del percorso, assicurando una frequenza di almeno i 2/3 del monte ore complessivo, e previo superamento della prova di valutazione finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze
Il percorso è interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione al percorso è rivolta ad ambo i sessi. In tal senso l’intento è quello di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere.
I principi delle pari opportunità, sostenibilità ambientale e transizione digitale, verranno trattati a livello trasversale e contestualizzati nelle Unità Formative previste dal percorso.
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter