INFO E CONTATTI
CFP “E. Palomino” – Casale M.to (AL)
Viale Marchino, 131 – 15033 Casale M.to (AL)
+39 0142 45 48 76
qciofs@ciofs.net
ALCF012004 (codice meccanografico)
Il percorso mira a fornire competenze relative a mansioni previste per il settore del food & beverage con particolare attenzione alla preparazione di prodotti da forno sia salati che di pasticceria e alla preparazione/somministrazione di bevande calde e cocktail al banco bar.
In particolare la figura potrà essere impiegata per svolgere le mansioni tipiche di un aiuto panettiere e/o pasticcere in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e/o ristorative nonché nel settore della grande distribuzione. Dopo adeguata esperienza potrà raggiungere un buon grado di autonomia, tale da consentirgli la gestione, in qualità di lavoratore autonomo, di un’impresa artigiana di panificazione, pasticceria e/o bar. Particolare attenzione verrà dedicata all’utilizzo di strumenti e di informazioni tali da consentire di svolgere attività relative al servizio di preparazione e somministrazione al cliente, di alimenti e bevande.
In aggiunta verranno approfondite le tematiche inerenti alle competenze digitali finalizzate ai processi di self empowerment.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate che nel rispetto di quanto previsto dal Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, necessitano di percorsi di Re-skilling al fine di acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Al temine del percorso, assicurando una frequenza di almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento della prova di valutazione finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze. Lo stesso attestato verrà rilasciato anche in caso di interruzione imprevista del percorso da parte dell’allievo al quale verranno validate le sole competenze o parti di essere acquisite fino al momento dell’abbandono, qualora ne ricorrano le condizioni secondo quanto specificato nella normativa di riferimento (Testo Unico Regione Piemonte per le certificazioni – D.D. 849/2017).
Si tratta di un percorso interamente gratuito e, nella consapevolezza che le politiche di pari opportunità devono agire sull’organizzazione del lavoro, garantendo un’adeguata rappresentanza femminile, la partecipazione è rivolta ad ambo i sessi con l’intento di garantire pari opportunità nel mercato del lavoro e prevenire ogni forma di discriminazione basata sul genere
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter